• About Pack
  • Staff
  • Contact
Giampaolo Abbondio

Proprietario



Galleria Pack

Viale Sabotino n.22
20135 Milano, Italia

Martedì-Venerdì orario estivo 13.30/19.30
Sabato 15-19 e su appuntamento.


Phone: +39 02 36554554
Fax:
Email: info@galleriapack.com
Form Mail






Galleria Pack

Galleria Pack è stata fondata nel 2001 con l’intento di offrire al pubblico una programmazione ambiziosa incentrata sulla produzione di artisti sia emergenti che maggiormente affermati.

Le opere esposte nel corso degli anni svelano un orientamento leggibile nella storia della Galleria: da un lato, l’interesse per il corpo nelle sue varie rappresentazioni e manifestazioni; dall’altro, l’esperienza fisica di grandi installazioni che coinvolgono lo spettatore in realtà sensoriali diverse. Dall’altro, ancora, una particolare attenzione per i nuovi media, spaziando dalla creazione generata dalle nuove tecnologie alla complessa struttura delle video-installazioni.

Galleria Pack considera essenziale l’aspetto produttivo di ciò che viene mostrato, portando avanti, assieme agli artisti, ambiziosi progetti multiformi, installazioni, opere video e performance. La collaborazione con curatori italiani ed esteri soddisfa infine una volontà di collocare l’attività della Galleria nel flusso degli scambi inter-culturali e pluri-disciplinari, attivando una componente critica che trova spunto e continuazione in una serie di pubblicazioni.

Nel 2009, Galleria Pack vanta la partecipazione di tre dei suoi artisti alla 53° Edizione della Biennale di Venezia: Matteo Basilè ed i Masbedo sono stati invitati ad esporre presso il Padiglione Italia, curato da Luca Beatrice e Beatrice Buscaroli, mentre Andrei Molodkin, ha esposto al Padiglione Russo curato da Olga Sviblova. Nel 2005, Galleria Pack ha realizzato My Rome: la performance corale dell’artista Zhang Huan presso i Musei Capitolini di Roma; l’opera dell’artista cinese Family Tree è stata acquisita dalla Collezione permanente del Centre Pompidou di Parigi. Galleria Pack è presente in numerose fiere di arte contemporanea nazionali, come Arte Fiera Bologna e Miart ed internazionali come Scope Basel, Art Miami (Miami beach), Berliner Liste (Berlino), Art Moscow (Mosca), Beirut Art Fair (Beirut), Crossroads (Londra).

E’ nel 2013 la partecipazione di Marìa Magdalena Campos-Pons al Padilgione di Cuba, alla 55°Biennale di Venezia. Nel 2015 la galleria si è trasferita nella nuova sede in viale Sabotino 22 presso lo SPAZIO 22.